AVVOLGIBILI e domotica

Avvolgibili

Avvolgibili per il comfort e la sicurezza


Vacchero è in attività da oltre 50 anni, una garanzia in termini di affidabilità e competitività. La competenza raggiunta nella progettazione, vendita e installazione di avvolgibili per qualsiasi tipo di spazio abitativo ci rende un partner affidabile per privati e aziende, con la certezza di ottenere un lavoro realizzato con cura, nel dettaglio e attento ai minimi particolari nonché con tempi di realizzazione celeri e puntuali.

Ti proponiamo avvolgibili in PVC, acciaio, alluminio, con o senza motorizzazione, il massimo del comfort e della comodità. Non solo: i nostri avvolgibili sono proposti in combinazione con i blocchi antieffrazione, una soluzione valida ed efficace per la protezione antifurto.



Proteggono dal sole e dal freddo

In inverno, le dispersioni energetiche verso l'esterno possono essere ridotte sensibilmente con la chiusura degli avvolgibili al calare del sole così come, in estate, l'irraggiamento solare può essere contenuto, nelle ore più calde della giornata, dalla loro mancata apertura. 

Il risparmio sull'energia del riscaldamento e sul climatizzatore può essere, poi, assicurato attraverso l'installazione di avvolgibili motorizzate dotate di temporizzatori o di sensori luce nel senso della massima ottimizzazione dei consumi energetici.



Aumentano la qualità della vita

Con gli avvolgibili Vacchero – fatti con materiali di qualità, PVC, acciaio, alluminio a seconda dei casi – aumenta il valore dell’immobile ed anche il comfort, quindi la qualità di vita. A contribuire a quest'ultimo aspetto vi sono anche le ottime performance in termini di isolamento termico e acustico dei nostri avvolgibili, frutto di decenni di esperienza nel settore.

Avvolgibili in alluminio

Materiale leggero e resistente agli agenti atmosferici.

Inoltre, per ovviare alla sua elevata conducibilità termica, gli avvolgibili che proponiamo sono coibentati con schiuma poliuretanica ecologica a media o alta densità. E, nello specifico: 


  • Alluminio media densità: il profilo da nastro in alluminio è riempito di poliuretano espanso ecologico a media densità. Le stecche auto-aggancianti sono bloccate da tappi laterali (stecca dimensioni mm. 14 x 55). Peso indicativo kg. 3,7 per m². Terminale di serie in alluminio estruso con spazzolino di guarnizione. Il telo confezionato è fornito con i cintini di attacco al rullo e arresti di battuta.


  • Alluminio alta densità: il profilo da nastro in alluminio è riempito di poliuretano espanso ecologico ad alta densità. Le stecche auto-aggancianti sono bloccate da tappi laterali avvitati (stecca dimensioni mm. 14X 55). Peso indicativo kg. 5,0 per m². Terminale di serie in alluminio estruso con spazzolino di guarnizione. Il telo confezionato è fornito con i cintini di attacco al rullo e arresti di battuta.

Avvolgibili in alluminio
Avvolgibili in plastica (PVC)

Avvolgibili in plastica (PVC)

Il PVC è un materiale termoplastico che non richiede una manutenzione particolare e si pulisce agevolmente. 

Gli avvolgibili in PVC presentano capacità di isolamento termico elevate, ma offrono una resistenza agli agenti atmosferici e agli eventi intrusivi inferiore rispetto a quella di alluminio e acciaio. 


I nostri avvolgibili in plastica sono estrusi in PVC (cloruro di polivinile) rigido assoluto stabilizzato, un materiale che garantisce prestazioni (fisiche meccaniche) ottimizzate. Hanno elevato potere isolante e caratteristiche performanti di stabilità alla luce, alla distorsione termica e all'urto. Tra i migliori che forniamo ci sono i modelli a ganci metallici spessore 10/10 zincati, che assicurano l'inalterabilità nel tempo e agevole interscambio. Il telo confezionato è fornito con i cintini di attacco al rullo e arresti di battuta.

Avvolgibili in acciaio

Avvolgibili in acciaio

Infine, gli avvolgibili in acciaio coibentato sono i più sicuri e resistenti, caratteristiche queste che comportano un maggior peso rispetto agli altri materiali. Tale peso, tuttavia, non impedisce il movimento a mano, anche se, per ottimizzare la sicurezza e il comfort, consigliamo l'installazione contestuale del motore.


Gli avvolgibili in acciaio che forniamo come Vacchero hanno profilo da nastro in acciaio riempito di poliuretano espanso ecologico media densità. Stecche auto-aggancianti bloccate da tappi laterali (stecca dimensioni mm. 14 x 55). Peso circa kg. 9,0 per m². Terminale di serie in alluminio estruso con spazzolino di guarnizione. Il telo confezionato è fornito con i cintini di attacco al rullo e arresti di battuta.


Avvolgibili grazie ai quali cresce il valore dell'immobile come anche la qualità di vita di chi nella casa vive!

Galleria

Motorizzazioni

Perché consigliamo le motorizzazioni per avvolgibili

Perché sono la soluzione migliore per avere una casa comoda e massimamente confortevole. Inoltre, gli avvolgibili automatizzati che forniamo offrono una sicurezza ulteriore in quanto installati in combinazione con blocchi antieffrazione per la protezione antifurto.



DOMOTICA/SMART HOME

Gli avvolgibili presenti nelle abitazioni o negli uffici possono essere automatizzati, consentendo così all'utente un uso più agevole e confortevole delle diverse chiusure.

Non sarà più necessario il funzionamento manuale di ogni avvolgibile perché le operazioni di sollevamento e abbassamento dei diversi serramenti potranno essere gestite a piacimento con l'utilizzo di radiocomandi. Inoltre, con la programmazione dell'attivazione automatica degli avvolgibili (ad es. all'ora della sveglia o al calar del sole), è possibile simulare la propria presenza in modo da dissuadere eventuali malintenzionati.



CASSONETTI ESTERNI

Il bisogno di sicurezza e privacy nonché esigenze di risparmio energetico e isolamento acustico 

Per chi non ha originariamente previsto lo spazio per l'installazione di chiusure sicure, ma che per esigenze di risparmio energetico e isolamento acustico nonché di privacy decide di ricorrere agli avvolgibili, proponiamo i nostri cassonetti esterni

Contattaci per richiedere una delle nostre soluzioni, o per avere maggiori informazioni.



CASSONETTI COIBENTATI e ISOLAMENTO di CASSONETTI GIÀ ESISTENTI

Il cassonetto degli avvolgibili può rappresentare un fattore critico dal punto di vista dell'isolamento termico: infatti, se non correttamente isolato, in inverno, disperde calore all'esterno con conseguente aumento dei consumi energetici.


Per ovviare a tale problema, offriamo l'installazione di cassonetti coibentati ovvero la coibentazione di quelli già presenti delle vostre abitazioni o uffici.






Info e contatti

  • VACCHERO SAS DI VACCHERO ELIANA & C.
  •  Via Michelangelo Buonarroti, 4,
    10086 RIVAROLO CANAVESE (TO)
  •   info@vacchero.it
  •   0124 29240
  •   0124 29241
Orari: Lunedì - Venerdì: 08.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
Sabato: su appuntamento
*Domenica: CHIUSO
Ingrandisci

Seguici su Facebook!

Torna su